Adempimenti richiesti da Parigi

Iscrizione presso l'Université Paris-Sorbonne (Paris IV)

I nomi dei dottorandi di Firenze vengono ogni anno comunicati d'ufficio alla sede di Parigi. Per ottenere un'immatricolazione e il diritto di usufruire appieno dei servizi dell'università è necessario che i dottorandi perfezionino l'iscrizione compilando il modulo scaricabile qui sotto e inviandoloo secondo le modalità specificate nel modulo stesso.

Fiche de transmission co-diplomation  [ rtf ]      [ pdf ]

Riconoscimento del titolo congiunto

Il dottorato prevede il conseguimento di un diploma congiunto, firmato dai tre Rettori di Firenze, Parigi e Bonn. Per ottenerlo è necessario adempiere ad alcune condizioni richieste dalle università.

Sono necessari:

• il verbale della commissione che attesti il conseguimento del dottorato, da inviare per email al Service des cotutelles (contact.cotutelle@paris-sorbonne.fr)
  • 1 esemplare della tesi stampato da consegnarsi a
MAISON DE LA RECHERCHE
SERVICE DES DOCTORATS - CODIPLOMATION
28, RUE SERPENTE
75006 PARIS - FRANCE
  • 1 riassunto della tesi in lingua francese (20.000 caratteri) e 1 riassunto della tesi in lingua tedesca (20.000 caratteri), da inviare in formato Word o PDF per email al Service des cotutelles (contact.cotutelle@paris-sorbonne.fr)

ultimo aggiornamento: 22-Mag-2017